L'azienda effettua al suo interno la quasi totalità delle lavorazioni necessarie alla realizzazione dell'intera produzione.
Dispone di una fonderia dove vengono realizzati i lingotti in Lega di Oro o Argento da trasformare, nel reparto trafile e laminati, in filo o lastra; il reparto macchine per la produzione delle catene;
il reparto di saldobrasatura, dove le catene vengono saldate per poter essere successivamente lavorate; il reparto di trasformazione dove le medesime vengono lavorate in modo da realizzarne molteplici varianti e
nuovi articoli da esse derivati con l'ausilio di presse, martelli, torcitori ed altri macchinari; il reparto di diamantatura dove le catene vengono lucidate asportando una parte della loro superficie utilizzando
specifici utensili al diamante o in torni a ghiaccio o con macchine diamantatrici a secco; il reparto gestione ordini dove ogni commessa dei vari clienti viene analizzata, dove le varie catene e semilavorati vengono
preparati (es. tagliati a misura e affiancati dai relativi componenti necessari) e smistati ai reparti successivi; il reparto di saldatura a banco e di assemblaggio: qui i gioielli prendono forma i vari componenti
vengono uniti tra loro tramite saldature a fiamma o montate il tutto manualmente; il reparto di finitura dove gli articoli prima vengono sgrassati e lavati dopo di che vengono levigati e lucidati perfettamente,
ponendoli in appositi vibratori colmi di sfere in acciaio e sapone, in altri casi si utilizzano ceramiche e paste abrasive; il reparto di officina meccanica dove vengono effettuate riparazioni, modifiche o pezzi di
ricambio dei vari macchinari dell'azienda; il reparto di accettazione e gestione esterni, posto nei pressi dell'entrata dell'azienda è il luogo dove la merce consegnata da un fornitore viene pesata e controllata per
poi essere smistata ai reparti appropriati, ed è anche il luogo dove la merce, destinata a lavorazioni fasonistiche esterne, viene pesata e preparata alla consegna; il reparto controllo qualità e spedizioni, qui ogni
singolo ordine prima di essere spedito o consegnato ad ogni cliente, viene scrupolosamente controllato per rispettare i requisiti sia dell'ordine/cliente, sia gli standard di qualità (colore, grado di finitura, misure,
carico di rottura) e infine anche il Titolo del materiale (tramite la verifica della correttezza dei vari passaggi in lavorazione come i pesi e soprattutto i saggi di controllo).
Tutti i nostri dipendenti hanno un grande esperienza nel settore e sono stati da noi selezionati sia per le loro capacità lavorative sia per la loro serietà e moralità. Molti di loro sono con noi da decenni e sono
cresciuti insieme all'azienda. Le ditte che collaborano come esterni sono state selezionate attentamente e ormai da molti anni lavoriamo fianco a fianco, sono tutte aziende di comprovata serietà e affidabilità.
La nostra azienda Gold Chains s.r.l. s'impegna ad agire in modo in modo onesto e responsabile.
Vi invitiamo a leggere il nostro
codice etico e
politica ambientale.